Henri Vandenabeele è costretto a rinunciare al Giro d’Italia 2023 a causa del covid. Il giovane belga del Team DSM lo ha annunciato sul proprio profilo Instagram, spiegando come i problemi derivanti dal coronavirus lo hanno spinto a rinunciare alla sua prima partecipazione alla Corsa Rosa. Lo scalatore belga non è l’unico corridore alle prese con le conseguenze del covid in questo periodo, anche Giulio Ciccone è risultato positivo nei giorni scorsi e la sua partecipazione al Giro d’Italia è tuttora in dubbio.
“Niente Giro per me a causa di un’infezione da coronavirus. Dopo che ho dovuto affrontare molte malattie l’anno scorso e il mio corpo non ha reagito come avrei voluto, questa è la cosa più intelligente da fare”, ha scritto Henri Vandenabeelee.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
26 Gennaio 2024, 18:59
Lotto Dstny, Henri Vandenabeele azzerato dal long-covid: “Mi sento di nuovo in salute ma devo lavorare sulle basi. È brutto buttare via tutti questi anni”
1 Gennaio 2024, 11:14
Tudor Pro Cycling, Marco Brenner ha firmato un triennale